Blog

Ciclamino

È una pianta che fiorisce tutto l’anno , la si vede sulle balconate è in giardino da Settembre fino ad Aprile , predilige posti semiombreggianti una temperatura ideale tra 13°/17° gradi ma sopporta bene anche le temperatura piu rigide i nuovi ibridi hanno fioriture molto copiose e delle volte anche profumi gradevoli.

Poinsettia

L’Euphorbia pulcherrima nota come Poinsettia o Stella di Natale è una pianta ornamentale originaria del Messico, nazione nella quale cresce spontaneamente e dove, allo stato selvatico, può raggiungere anche un’altezza fra i due e i quattro metri. Il nome “Poinsettia” deriva da Joel Roberts Poinsett, il primo Ambasciatore degli Stati Uniti in Messico, il quale introdusse la pianta negli Stati Uniti nel 1825.

Ortensia

Hydrangea è un genere di piante della famiglia delle Hydrangeaceae, comunemente note come ortensie.

Il nome volgare fu dato alla pianta dal naturalista Philibert Commerson che la introdusse dalle ombrose foreste della Cina in Europa nel XVIII secolo, avendo compiuto tra il 1766 e il 1769 uno dei primi viaggi intorno alla terra alla scoperta di nuove piante, insieme con il navigatore Louis Antoine de Bougainville.